Azoto per Gomme - Bonetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azoto per Gomme

Gomme
 

Gonfiaggio degli pneumatici ad azoto

Gonfiare i pneumatici con AZOTO presenta numerosi vantaggi:

Sicurezza: la pressione rimane costante molto più a lungo. Quindi, maggior sicurezza di guida e miglioramento delle prestazioni generali della vettura (frenata - tenuta di strada).

Maggior durata del pneumatico: l'ossigeno ed il vapore acqueo presenti nei pneumatici gonfiati ad ARIA creano perdite di pressione e causano danni di ossidazione. L'AZOTO evita lo sviluppo della ruggine perché privo di umidità.

Riduzione della temperatura di funzionamento: la temperatura di funzionamento viene ridotta dall'azoto di 3-5 gradi.

Diminuzione della manutenzione: la perdita di pressione dell'azoto nel pneumatico è circa 3 volte più lenta rispetto all'aria. In un pneumatico gonfiato con azoto la pressione deve essere controllata ogni 35-40 giorni, i pneumatici gonfiati ad aria richiedono un controllo ogni 15-20 giorni.


Dalla Formula 1 e dall’aviazione


Nel caso di un pneumatico gonfiato con aria compressa normale, la base lenta è inevitabile data la costante fuoriuscita d’aria attraverso la gomma del pneumatico.




 
 

Con l’azoto è diverso. Grazie alla diversa struttura molecolare rispetto all’aria compressa tradizionale il pneumatico rimane gonfio in maniera costante.




 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu