Monty Bike Trial - Bonetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Monty Bike Trial

Negozio

Monty biciclette trial. la storia

Monty biciclette è stata fondata nel 1983 da Pi di Pere, una persona intraprendente con una vasta esperienza in moto: 9 volte campione di Spagna in tre specialità: velocità, trial e motore-Croce. Questo, combinato con una vasta conoscenza acquisita nel corso di 25 anni come tecnico designer presso Montesa moto era la base per la nascita di un marchio prestigioso: Monty biciclette.

La prima idea di una bicicletta di prova è venuto quando Pere Pi era prova pilota con Montesa e progettazione moto trial. Egli aveva progettato un motociclo per suo figlio di 6 anni Ot. OT, tuttavia, ha preferito una bicicletta, in modo Pi Pere impostata su come trovare una bicicletta prova per suo figlio. Ma nessuna di tali bici erano disponibile ovunque.
Prendendo una bicicletta standard come base, Pere rimossi tutti i componenti di grandi dimensioni, come il parafango, luci, ecc., lasciando una bicicletta più leggera e aggiunti alcuni pneumatici più ampi per una maggiore aderenza e manubrio largo. Dopo aver preparato alcune aree per suo figlio a pratica presto divenne chiaro che lo sport della sperimentazione sarebbe possibile con una bicicletta.

Pere chiesto Sr Permayer, proprietario di Montesa, se essi sarebbero in grado, per la fabbricazione di biciclette di prova, e la risposta è stata che, se le Pere si prese cura di tutto non vi sarebbe alcun problema. E così sono nati, le biciclette Biketrial prime della serie, il famoso Montesitas. Hanno venduto il sacco.
Successivamente, il contatto è stato fatto con tutti i moto club che ha organizzato le prove. Piuttosto un compito difficile, in linea di principio. Scegliere il nome del nuovo sport che aveva differiscano da moto, Trialsin infine è stato concordato. Contatto è stato fatto con la Confederazione di motocicli e biciclette per sapere quale organizzazione sarebbe in grado di trattare con i requisiti legali. Infine, Trialsin è stato federato nel 1981.
Nel 1983 Montesa ha avuto problemi di lavoro e successivamente cessato le operazioni. Fu allora che Pi Pere insieme a sua moglie ha presentata l'idea per la fabbricazione di biciclette prova sotto il nome di Monty.
Più tardi, come la filosofia di BikeTrial non è stata capita dalla Confederazione del ciclismo, l'Unione internazionale di BikeTrial si formò nel 1992. Un'organizzazione dedicata allo sport con sede in Giappone con Mr.Hiroshi Hirano come Presidente. Da allora le due organizzazioni ora esistano per questo sport. Unione internazionale di BikeTrial e la Federazione di ciclismo.

IL passato della bici trial

Monty ha ottenuto molti mondo titoli grazie Ot Pi, figlio del signor Pere Pi ed è stato un perfetto ambasciatore di Monty biciclette e dello sport nel mondo. Un tandem perfetto: un designer, imprenditore e un eccezionale sportivo.
Attualmente sono i piloti di concorrenza Monty: Cesar Cañas, Ot Pi, Dani Comas, Josef Dressler, Ján grazie, Václav e Kazuki Terai.
Attualmente, Monty biciclette Esporta in più di 30 paesi, con l'Inghilterra e Giappone, paesi dove questo sport più popolari.

In itadori, Giappone, BikeTrial è considerato lo sport nazionale, c'è anche un museo dedicato a Ot Pi, dove si possono trovare tutti i modelli fabbricati da diversi produttori fino a questo giorno di corso.
Lo sport del BikeTrial e le biciclette sono modificati secondo l'evoluzione dei piloti. 1988 vide il primo modello di bicicletta montato con freni idraulici e 1992 fu la prima bicicletta trial in alluminio.
Monty biciclette continua a evolversi e sviluppare idee eccezionali e innovazioni, impostazione standard che altri seguiranno.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu