Twell la gomma del futuro - Bonetti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Twell la gomma del futuro

Info Gomme

Twell la gomma del futuro

Questo non è certamente nuove notizie, ma l'altro giorno stava dicendo un amico su di esso e resi conto che la maggior parte delle persone non hanno ancora sentito la Michelin Tweel (pneumatico/ruota), un pneumatico airless, integrato e combinazione ruota.
Michelin ha avuto questo concetto in sviluppo a partire dal 1995 e sostengono che è il futuro della tecnologia del pneumatico con il potenziale per essere in uso sulle nostre strade da 2010's la metà.
Come si può vedere dal video seguente, tweels sono state prototipato su tutto, dalle automobili a Segway di bruchi. Guardano molto strani a me, ma apparentemente offrono non pochi benefici radicale come maggiore comfort e sicurezza.
I raggi flessibili sono fuse con una ruota flessibile che deforma di assorbire urti e rimbalzo con facilità inimmaginabile. Senza l'aria necessaria dai pneumatici convenzionali, Tweel ancora prestazioni pneumatici come capacità di peso-trasporto, comfort di marcia e la capacità di †œenvelope† strada pericoli. Variando lo spessore e la dimensione dei raggi, Michelin può anche generare una vasta gamma di corsa e di gestione di qualità.

Michelin ha anche trovato che esso può ottimizzare prestazioni Tweel indipendentemente da altra, che è un cambiamento significativo da pneumatici convenzionali. Questo significa che rigidità verticale (che riguarda soprattutto il comfort di marcia) e rigidità laterale (che influisce sulla gestione e la curva) possono entrambi essere ottimizzate, spingendo la busta di prestazioni in queste applicazioni e attivazione di nuovi spettacoli non possibile per pneumatici gonfiati corrente.
Il prototipo di Tweel, ha dimostrato per l'Audi A4, è all'interno di cinque per cento della resistenza al rotolamento e livelli di massa delle gomme pneumatiche corrente. Che si traduce nell'ambito di uno per cento dell'economia carburante l'erogatore di OE. Inoltre, Michelin ha aumentato la rigidità laterale di un fattore di cinque, rendendo il prototipo insolitamente reattiva nella gestione.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu